Il WebBlog di ...

Neymar a Barcellona salta l’allenamento e dice ai compagni che va via. La Liga denuncia il PSG

3 agosto 2017

Altro colpo di scena nella telenovela Neymar. Il brasiliano, oggi, è andato nella Ciutat Esportiva del Barcellona, ma se n’è andato quasi subito. Il tempo, secondo Mundo Deportivo, di informare i compagni – ormai ex – della sua decisione di andar via, direzione PSG. Neymar era stato l’ultimo a raggiungere il campo di allenamento, atteso da una flla di giornalisti ai quali, però, l’attaccante, non ha rilasciato dichiarazioni.

Il Barcellona ha confermato con un tweet che Neymar non si è allenato “col permesso del tecnico”

Ieri, mentre infuriavano le polemiche sull’escamotage ideato per aggirare le norme del Fair play finanziario dell’Uefa per pagare al Barcellona i 220 milioni della clausola rescissoria, ovvero il pagamento della cifra al calciatore sotto forma di sponsorizazione per liberarsi dal contratto coi catalani, il presidente del PSG al Khelaifi aveva detto a una tv marocchina che il club francese intendeva rispettare i contratti tra le altre squadre e i loro giocatori. Evidentemente, un modo per confondere le acque.

Stamattina, il giornale As pubblica un’intervista con il presidente della Liga, Javier Tebas, che ha annunciato una denuncia contro il PSG per doping finanziario. “La denuncia è pronta e sarà presentata alla UEFA, all’Unione europea e alla Corte di Svizzera, e parte dalla concorrenza sleale che fanno i club/stato”, come Tebas chiama le società quali il PSG che hanno alle spalle governi di paesi stranieri, in questo caso il Qatar e quindi una disponibilità finanziaria praticamente illimitata. Il dirigente del calcio spagnolo si dice sorpreso dall’inerzia della Uefa.

Source: www.todaysport.it

Altri articoli dalla stessa categoria

Commenti