Il WebBlog di ...

Magnini dalla piscina alla cucina.

17 marzo 2017

Dalla piscina alla cucina. Il nuotatore Filippo Magnini, 35 anni, è tra i protagonisti dell’edizione di MasterChef dedicata ai vip. Attori, cantanti, giornalisti si sfideranno dietro ai fornelli della cucina più famosa della tv italiana, da stasera, per otto settimane.

Magnini, reduce dalla vittoria nei 200 stile libero nel meeting Città di Milano, l’11 marzo, col record della manifestazione e protagonista anche del gossip per il tira e molla della sua relazione con Federica Pellegrini, dopo l’esperienza all’Isola dei Famosi, nel 2008, si cimenta con una nuova prova.

Cucinare per lui, però, non è un’avventura nell’ignoto: “Mi è sempre piaciuto cucinare, non sono un cuoco, sono uno curioso. Quando ho tempo provo a fare un dolce o un altro piatto. Del resto abito da solo da quando avevo 19 anni. Ne ho fatti di esperimenti tra i fornelli. I primi tempi a Torino mi aiutavano i miei genitori, poi ho iniziato a camminare sulle mie gambe. Sono sempre stato un grandissimo fan di MasterChef. Mi piaceva l’idea di poter vedere da dentro come funziona. Cucino tutto, carne, pesce, pasta. Durante gli allenamenti preferisco la pasta, senza sughi: alla panna, al prosciutto o alla salsiccia. Preparo spesso la pasta con lo sgombro, le noci tritate e il curry. Mi piace ed è un pasto completo”, ha raccontato in un’intervista con il Resto del Carlino.

Magnini sfiderà il cantante Alex Britti, l’astrologo Antonio Capitani, l’attrice e conduttrice Maria Grazia Cucinotta, la presentatrice Roberta Capua, l’ex Iena e conduttrice tv Elena Di Cioccio, la protagonista della serie I delitti del Barlume Enrica Guidi, il giornalista Stefano Meloccaro, la produttrice discografica Mara Maionchi, il rapper Nesli, la speaker radiofonica e conduttrice Marisa Passera e l’attrice turca Serra Yilmaz.

I giudici sono quelli dell’edizione “vera” della gara fra cuochi amatoriali: Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich e Bruno Barbieri. Manca Carlo Cracco, che ha detto addio a MasterChe. Nel primo dei due episodi in ondastasera, i 12 concorrenti affronteranno la mystery box. A seguire, il pressure test, con i concorrenti che saranno chiamati a una prova di abilità nella sfilettatura del pesce. Nella seconda puntata i concorrenti dovranno affrontare, invece, la prima prova in esterna. La location è la mensa del Politecnico di Milano, dove dovranno cucinare un menù pensato ad hoc per degli studenti. Per scegliere i capobrigata delle due squadre, le celebrità verranno sottoposte a un primo esame: pelare il maggior numero di patate in 10 minuti.

Filippo MagniniFilippo MagniniFilippo MagniniFilippo Magnini

Source: todaysport.it

Altri articoli dalla stessa categoria

Commenti