Il WebBlog di ...

Tulipark: l’Olanda arriva a Roma, un parco con 300mila tulipani

Tulipark: l’Olanda arriva a Roma, un parco con 300mila tulipani
31 marzo 2018

 

Tulipark

I coloratissimi fiori animeranno il grosso campo situato nella zona di Prima Porta. Un vero e proprio inno alla primavera che quest’anno tarda ad arrivare.

Ci saranno esibizioni con balli tipici olandesi, un mulino a vento tipico olandese, la mucca Frisona in vetroresina in scala, zoccoli classici olandesi (Klompen), un cuore fatto di tulipani e altre attrazioni.

Una volta all’interno sarà necessario seguire una serie di regole, dettate dal buonsenso, evitando ad esempio di calpestare o tirare i tulipani senza un valido motivo poiché appassiranno e non basteranno per tutti.

Evitare di abbandonare cicche di sigarette e rifiuti. È ammesso l’accesso ai cani ma solo se muniti di guinzaglio e sacchettini per gli escrementi. Se di grossa taglia devono indossare la museruola. I tulipani potranno essere raccolti e pagati presso i gazebo.

tulipark

Indirizzo e orari di apertura

Tulipark si trova in via della Giustiniana n° 260, a Roma. Sarà aperto al pubblico da Lunedì a Domenica dalle 09 alle 19, compresi i giorni di Pasqua e Pasquetta.

Rimarrà aperto fino alla seconda metà di aprile, in base alla quantità di tulipani rimasti.

Per accedere al parco sarà necessario acquistare il buono d’ingresso che include anche 2 tulipani al costo di € 3.50 da lunedì al giovedì e di € 5 dal venerdì alla domenica.

 

Per maggiori info clicca qui

Ricordiamo, però, che ci sono tanti fiori autoctoni altrettanto belli nei parchi e nei giardini non solo di Roma, ma di tutta l’Italia.Ricordiamo, però, che ci sono tanti fiori autoctoni altrettanto belli nei parchi e nei giardini non solo di Roma, ma di tutta l’Italia!

Source: greenme.it

Può interessarti
Giornata Internazionale della donna: gli insegnamenti dei personaggi femminili da non dimenticare
Commenti