Il WebBlog di ...

Un cocktail a base di mortadella

Un cocktail a base di mortadella
16 aprile 2018

Avete mai immaginato di bere un cocktail a base di mortadella? A realizzarlo ci ha pensato il bartender Alex Fantini.

Fantini è già noto per avere ideato una bevanda a base di tortellino chiamata “Bologna Sour” (dicembre 2017), ora è la volta del cocktail a base di mortadella  che pare richiami i sapori tipici del salume bolognese.

Il cocktail nasce da un liquore a base di mortadella Bologna IGP, si ottiene per osmosi con sfere molecolari di mortadella che vengono prodotte attraverso il metodo della sferificazione, viene utilizzato un macchinario ad hoc per ottenere il liquore, presente fra gli ingredienti anche della vodka,  viene servito con una crema di pistacchi sul bordo del calice.

Il cocktail verrà presentato per la prima volta il 20 aprile alla Fabbrica di Mortadella presente a Fico (Eataly Bologna), per il pubblico sarà possibile assistere alla preparazione live della bevanda dalle ore 17 e anche assaggiarlo.

Nonostante la giovane età il bartender Alex Fantini si è già fatto conoscere per la sua fantasia, l’unicità e l’estro delle sue creazioni pensate e sperimentate con meticolosità, nel suo locale a Bologna il Very Nice Cocktail Bar,  crea spesso nuovi abbinamenti di gastronomia e cocktail che ne denotano il talento, l’entusiasmo e tanta passione.

Source: www.ifood.it

Può interessarti
Come racconteresti la vera carbonara?
Commenti