Il WebBlog di ...

Quando una coppia va in crisi si può discutere a lungo sulle cause

Quando una coppia va in crisi si può discutere a lungo sulle cause
24 giugno 2019

Quando una coppia va in crisi si può discutere a lungo sulle cause

 

L’uomo non vive di sole parole.

Quando una coppia va in crisi si può discutere a lungo sulle cause ma uno dei nodi fondamentali che determinano il successo o il fallimento di una relazione è la comunicazione.
Però non è vero che per star bene insieme si debba parlare molto, donne e uomini hanno idee diverse, spesso antitetiche sulla comunicazione “ideale”. Gli uomini non sopportano il tono polemico delle compagne e i rimproveri, tanto reiterati quanto inutili. Le donne, al contrario, non riescono a convivere con i musi e i silenzi, con i confronti antipatici e la maleducazione.
Si finisce con il parlare di banalità, mentre per i veri problemi ci si rifugia fuori dalla coppia, come fanno le donne che si confidano con le amiche, con la mamma, o con lo psicologo. L’unica ancora di salvezza, è rappresentata dal senso dell’umorismo: un uomo che le sa far ridere è vincente anche se non è bello e di successo. Anche per l’uomo ridere è un buon antidoto ma per riappacificarsi preferisce sempre andare sul concreto: una buona intesa sessuale spazza via tutt’e le incomprensioni.

Maura Luperto

 


Scopri l'offerta Easy Academy

Altri articoli dalla stessa categoria

Commenti